Home Eventi Pontecagnano, la magia del Natale si chiude in Piazza Risorgimento

Pontecagnano, la magia del Natale si chiude in Piazza Risorgimento

0
Pontecagnano, la magia del Natale si chiude in Piazza Risorgimento

Volge a conclusione La Magia del Natale, il cartellone di eventi che ha caratterizzato le festività di Pontecagnano Faiano, con una tre giorni dedicata ai più piccoli

Dopo il Faville Festival, il concerto di Raphael Gualazzi, Circoliamo e lo show di Stefano Orselli – solo per menzionarne alcuni – la città ospita una tre giorni dedicata ai più piccoli. In Piazza Risorgimento si alterneranno spettacoli a misura di bambino nell’ambito della rassegna “La Magia del Natale”.

Il primo, in programma sabato 4 gennaio dalle ore 10.00, prevederà la presenza dei cosiddetti Madonnari, artisti di strada di fama internazionale specializzati nel disegno realizzato con gesso, gessetti o altro materiale povero, su strade, marciapiedi, asfalto. I maestri, che si cimenteranno anche nell’impresa di coinvolgere i presenti in un workshop, decoreranno con loro un’area donandole colore, armonia, allegria.

Domenica 5 gennaio, invece, sarà la volta di Willy Wonka e la magia del cioccolato: uno spettacolo coinvolgente il cui inizio è previsto per le ore 16.00.

Lunedì 6 gennaio, infine, dalle ore 10.00 un simpatico Ludobus si fermerà, ancora in Piazza Risorgimento, per offrire ai piccoli l’opportunità di giocare e divertirsi alla presenza di animatori professionisti.

“Il bilancio di questo cartellone di eventi – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara è più che positivo. Nonostante condizioni climatiche avverse, che ci hanno costretti talvolta ad annullare o posticipare gli appuntamenti, abbiamo contribuito a rendere queste festività gioiose e vive, mai trascurando l’importanza delle tradizioni, della solidarietà, della cultura. Anche l’anno appena iniziato proseguirà sul consolidamento di questi valori e su proposte sempre più avvincenti e vicine ai bisogni della comunità”.