Home Attualità Pontecagnano, topi in città: appello dei cittadini e attività del Sindaco

Pontecagnano, topi in città: appello dei cittadini e attività del Sindaco

0
Pontecagnano, topi in città: appello dei cittadini e attività del Sindaco
Foto da Pixabay

Aumentano le segnalazioni da parte dei cittadini del Comune di Pontecagnano Faiano circa la presenza di topi: il Sindaco si mette all’opera per risolvere

La sicurezza dei bambini che frequentano la scuola dove la mettiamo?” Ecco solo una delle tante lamentele sollevate dai cittadini di Pontecagnano Faiano.

La questione riguarda la presenza di topi in punti sensibili quali scuole, giardini pubblici e dinanzi i cortili di alcune abitazioni. Numerosi sono gli abitanti di Pontecagnano che nelle ultime settimane lamentano la presenza di tali animali che ovviamente non sono piacevoli e sopratutto potrebbero portare malattie.

Le maestre della scuola elementare situata a Via Dante si sono adoperate per la risoluzione del problema segnalando all’ASL la presenza dei topi. Ma ciò sembrerebbe maggiormente aggravato dalla scarsa manutenzione della zona antistante la scuola e sopratutto la scarsa pulizia dei giardini adiacenti.

A risentire della stessa problematica è l’istituto situato nella località di Sant’Antonio di Pontecagnano, in cui è presente anche una mensa che sembrerebbe essere il principale ricettacolo di tali animali.

Il Sindaco Lanzara ha così deciso di notificare personalmente all’ASL competente tale problematica chiedendo urgentemente una derattizzazione su tutto il territorio comunale e con particolare attenzione negli agglomerati urbani e nei pressi degli Istituti Scolastici.