Home Cronaca Pontecagnano, straripa il Picentino in via Mar Mediterraneo a Magazzeno

Pontecagnano, straripa il Picentino in via Mar Mediterraneo a Magazzeno

0
Pontecagnano, straripa il Picentino in via Mar Mediterraneo a Magazzeno

Il maltempo colpisce anche la città di Pontecagnano Faiano: il fiume Picentino è in piena e straripa verso Via Mar Mediterraneo in zona Magazzeno

Straripa il Picentino a Pontecagnano Faiano. A darne notizia è una signora che vive nella zona di Magazzeno e che lamenta l’assenza di supporto da parte degli enti preposti. Lì, nelle ultime ore, il fiume Picentino sta inondando strade e abitazioni, colpendo in particolar modo via Mar Mediterraneo. L’acqua arriva già ad un livello preoccupante e alcune abitazioni sembrano essere state colpite.

Le condizioni meteorologiche attuali sembrano dare qualche speranza, ma le forti piogge e il maltempo hanno creato non pochi danni. La località Magazzeno (lato fiume) di Pontecagnano Faiano non è la sola che nelle ultime ore sta vivendo una forte condizione di crisi.

Anche la città di Battipaglia vive momenti di forte apprensione con il fiume Tusciano, il cui ponte inondato d’acqua, è a ridosso del centro abitato. O ancora il comune di Ravello che nelle ultime ore ha visto il crollo di numerosi terrazzamenti e la conseguente evacuazione dalle abitazioni, da parte dei cittadini. In altre Regioni d’Italia i fiumi in piena hanno causato altri e ben peggiori danni, arrivando anche a generare delle morti.

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/2242489262517184/