Home Attualità Pontecagnano, scuole aperte senza riscaldamento: parla Angelo Mazza

Pontecagnano, scuole aperte senza riscaldamento: parla Angelo Mazza

0
Pontecagnano, scuole aperte senza riscaldamento: parla Angelo Mazza

Il Consigliere Angelo Mazza nelle ultime ore ha segnalato la mancata riaccensione dei riscaldamenti all’interno di alcune scuole di Pontecagnano Faiano

Riaprono le scuole, ricominciano le lezioni, ma i riscaldamenti sembrano essere spenti. Ecco la triste realtà che quest’oggi il Consigliere di minoranza Angelo Mazza del Comune di Pontecagnano Faiano ha messo in luce.

Secondo quanto riportato dal consigliere, quest’oggi, all’apertura di alcune delle scuole cittadine, i bambini indossavano i cappotti tra i banchi per sconfiggere il gelo che era presente all’interno delle aule. La causa pare essere la mancata accensione dei riscaldamenti in seguito alle festività natalizie.

Le scuole segnalate dai genitori dei piccoli studenti, risultano essere l’asilo nido Raggio di sole“, situato in via Toscana e la scuola dell’infanzia “Aquilone.it” dell’Istituto Amedeo Moscati, situato in via Calabria.

La situazione inaccettabile avvenuta nei diversi plessi della città di Pontecagnano Faiano ha preoccupato i genitori che attendono con ansia di avere delle risposte da parte dell’Amministrazione Lanzara.

Il Consigliere Angelo Mazza ha così reagito a tale spiacevole episodio: “Tanti giorni di riposo per le festività natalizie, ma l’Amministrazione Comunale non ha programmato nemmeno la riattivazione delle caldaie per garantire ambienti caldi. Una situazione assurda e incomprensibile. Bisogna fare subito chiarezza ed intervenire immediatamente per risolvere il problema”.