Pontecagnano Faiano: San Matteo raggiunge la Chiesa dell’Immacolata



san matteo pontecagnano

Il Comune di Pontecagnano Faiano vede per la prima volta in città la statua di San Matteo, che raggiunge la Chiesa dell’Immacolata

Proprio ieri sera presso il Comune di Pontecagnano Faiano, la statua di San Matteo ha raggiungo la chiesa dell’Immacolata.

Lo stesso giorno, per festeggiare l’arrivo del santo in città, Piazza Sabbato ha accolto lA.S.D Sporting Club. La presentazione della rosa, dello staff tecnico e di tutti coloro che ne fanno parte ha visto la partecipazione e la collaborazione dell’appena nato Club Granata Rione Podestà.

L’arrivo del Santo in città per la prima volta ha dimostrato la sinergia esistente tra Pontecagnano Faiano ed il confinante Comune di Salerno. Un evento, quello di ieri sera, che ha lasciato tutti i cittadini ricchi di gioia e orgoglio.

Il Primo Cittadino, Giuseppe Lanzara, si è espresso in merito, affermando: “Accogliamo con piacere l’arrivo di San Matteo presso la Città di Pontecagnano Faiano. Per la prima volta, il Santo è arrivato nel nostro Comune ed è stato accolto con la gioia e l’entusiasmo propri di questa comunità.

Le istituzioni civili e religiose, insieme alla popolazione tutta, testimoniano ancora una volta il valore della partecipazione e della vicinanza tra i territori, che devono coesistere e collaborare in un clima di reciprocità.”

Leggi anche