Pontecagnano: Rosamilia consigliere provinciale del Forum dei Giovani

Pontecagnano, Forum provinciale

Pontecagnano, con Mario Rosamilia, raggiunge il Coordinamento provinciale del Forum dei Giovani: oggi 9 Maggio le elezioni dei consiglieri

Oggi 9 Maggio, il Comune di Pontecagnano Faiano ha visto l’elezione di Mario Rosamilia al Coordinamento provinciale del Forum dei giovani.

Mario, 25 anni, praticante avvocato, è da sempre impegnato nelle politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano ed ha oggi raggiunto un importante traguardo.

Ben 60 Forum della Provincia di Salerno sono stati chiamati a votare quest’oggi i 15 rappresentanti che potranno farsi portavoce delle problematiche giovani. Da Nord a Sud, la Provincia di Salerno ha ottenuto così i propri rappresentanti e tra questi c’è proprio il pontecagnanese Mario. 

Per la prima volta un esponente del forum dei giovani di Pontecagnano potrà portare la sua voce in un organo che rappresenta i bisogni, le problematiche e le attitudini di un’importante classe sociale.

Sono orgoglioso di essere il primo del forum di Pontecagnano ad essere stato eletto in un organo così importante. Da oggi avrò l’onore di rappresentare non solo i giovani della mia città ma quelli dell’intera provincia di Salerno!”, queste le dichiarazioni rilasciate da Mario Rosamilia a Zerottonove.

Il Consiglio provinciale si occupa ogni anno del “Forum day”: un evento che coinvolge tutta la provincia e che consiste in due giorni di discussione e dibattito con esponenti della politica locale e nazionale. Anche i Comuni che non hanno un Forum possono fare affidamento a tale Coordinamento provinciale per farlo costituire.