Home Attualità Pontecagnano, il Comune aderisce al Progetto Regionale per le assunzioni

Pontecagnano, il Comune aderisce al Progetto Regionale per le assunzioni

0
Pontecagnano, il Comune aderisce al Progetto Regionale per le assunzioni

Il Comune di Pontecagnano ha aderito al Progetto Regionale per le assunzioni fortemente voluto da De Luca. Il Sindaco Lanzara: “Possibilità concrete di gratificazione per i giovani”

La Giunta del Comune di Pontecagnano (con delibera n. 144 del 16/11/2018) ha aderito al progetto di rafforzamento organizzativo degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni, che prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l’assunzione di personale presso gli enti locali della Campania.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Vincenzo De Luca, che sarà così strutturato: test preselettivo; prove selettive, scritta ed orale; tirocinio formativo tecnico-pratico, rivolto ai profili messi a concorso, della durata di dieci mesi e con rimborso sotto forma di borsa di studio erogata dalla Regione Campania. Seguirà una prova finale, con conseguente pubblicazione della graduatoria definitiva contenente i nominativi dei vincitori e degli idonei. In attesa della pubblicazione del bando, il Comune di Pontecagnano Faiano si conferma disponibile ad accogliere questa opportunità destinata a 10mila giovani laureati e diplomati.

Così si è espresso l’Assessore alle Politiche per Lavoro Paola Manzo: “Non possiamo che sostenere questo progetto, che finalmente riconosce la necessità, negli enti della Regione Campania, di praticare un potenziamento e un ringiovanimento del personale. Siamo lieti di aderire e lo faremo con la massima trasparenza e coerenza con gli obiettivi preposti“.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha invece dichiarato: “Il lavoro rientra tra le nostre priorità: non promesse sterili, ma possibilità concrete per riattivare nei giovani una speranza di gratificazione, di riconoscimento e di crescita. Saremo al fianco di chi intende intraprendere questo percorso, che consentirà anche e soprattutto di individuare nuove risorse per i nostri uffici, da sempre al servizio della comunità“.