Home Politica Pontecagnano, nuovo piano parcheggi: la proposta di Movimento Libero

Pontecagnano, nuovo piano parcheggi: la proposta di Movimento Libero

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 5 August 2020 1:22
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Un nuovo piano parcheggi per la città di Pontecagnano Faiano: la proposta arriva da Movimento Libero. Impulso al commercio e benefici ai residenti

Nuovo piano parcheggi per la città di Pontecagnano Faiano. Ecco quanto proposto da Movimento Libero. L’iniziativa, sostenuta da tempo, secondo Movimento Libero risulta essere indispensabile  per una maggior mobilitazione delle strade principali della città.
Si tratta di un piano che include le arterie principali del centro e le rispettive traverse di collegamento. Un piano che possa dare impulso al commercio e, allo stesso tempo, benefici ai residenti attraverso una rimodulazione della sosta che favorisca maggiore rotazione e sicurezza.
“Si potrebbe ipotizzare, in tal senso, un sistema che preveda sui due corsi l’attivazione di un ticket per una sosta gratuita relativa ai primi 15 minuti e, a seguire, il pagamento di 0,50 euro all’ora. Il tutto predisponendo anche un’apposita convenzione tra la società che si occuperà dell’impiantistica e gli esercenti al fine di definire soluzioni incentivanti per l’utenza delle attività commerciali.”-afferma il direttivo dell’associazione di Pontecagnano Faiano.
“Allo stesso tempo, si renderebbe necessario un potenziamento delle grandi aree di sosta gratuita quali, ad esempio, il piazzale Centola e via Sanzio anche attaverso impianti di videosorveglianza.Un sistema all’avanguardia che in tanti altri Comuni fornisce già ampie garanzie di efficienza. Su questo tema continueremo a discutere con i commercianti e i cittadini e chiederemo al Sindaco e all’Amministrazione l’apertura di un confronto.
È una sfida che non deve spaventarci perché, a nostro avviso, rappresenta un passo avanti nella crescita del nostro territorio.”-conclude Movimento Libero di Pontecagnano Faiano.
- Advertisement -

LiveZon
zerottonove