Home Attualità Pontecagnano, controlli in litoranea con il drone per gli sversamenti illegali

Pontecagnano, controlli in litoranea con il drone per gli sversamenti illegali

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 6:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Controlli in litoranea da parte delle Forze dell’ordine nella città di Pontecagnano Faiano: con il drone alla ricerca di sversamenti illegali a mare

Controlli in litoranea da parte dell Forze dell’Ordine nella città di Pontecagnano Faiano. A darne notizia è il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara che scrive attraverso la propria pagina Facebook:

Oggi, grazie al’intervento dei Carabinieri Forestali, della Polizia Municipale e dei tecnici comunali, con l’ausilio di un drone, si è provveduto ad ispezionare dall’alto la zona interna alla fascia costiera. Durante i controlli sono stati perlustrati alcuni corsi d’acqua che sfociano in mare per intercettare eventuali sversamenti illegali.
La questione pare riguardare principalmente quella che è la situazione relativa alla presunta presenza di sversamenti illegali. Tali sversamenti a mare sarebbero la conseguenza dell’inquinamento che non ne permette la balneazione. Le lamentele da parte dei cittadini di Pontecagnano Faiano continuano ad arrivare.
Il Sindaco Lanzara chiarisce così le priorità: “L’ambiente e la salute pubblica restano le nostre priorità soprattutto per tutelare le tante famiglie che in questo periodo stanno godendo delle lunghe spiagge e del nostro mare.”
Quali siano i riscontri rintracciati grazie all‘utilizzo del drone e delle Forze dell’Ordine via terra, lo si scoprirà nei prossimi giorni, attraverso i risultati.
- Advertisement -

LiveZon
zerottonove