Home Cronaca Pontecagnano, minorenne arrestato: attualmente recluso a Nisida

Pontecagnano, minorenne arrestato: attualmente recluso a Nisida

0
Pontecagnano, minorenne arrestato: attualmente recluso a Nisida
Pixabay

Arrestato minore originario della città di Pontecagnano Faiano per comportamenti non consoni alla condotta della comunità in cui viveva

Il 22 maggio 2020, alle ore 14.00 circa, a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, il Comando dei Carabinieri ha tratto in arresto il minore V.V., classe 2003 già in passato pregiudicato.

Il giovane era sottoposto alla misura cautelare del ricovero in una comunità residenziale intensiva situata nel Comune di Scafati, in esecuzione alla più grave misura della custodia in istituto penitenziario minorile per 30 giorni emessa, il 20 maggio 2020, dal magistrato di sorveglianza del tribunale per i minorenni di Salerno.

Il provvedimento scaturisce dai gravi e reiterati comportamenti violativi delle regole comunitarie costituiti da reiterati atti di prevaricazione sul personale operativo e sugli altri pazienti in cura, destabilizzandoli. Inoltre pare che il giovane di Pontecagnano Faiano si fosse anche allontanato in maniera arbitraria e senza alcun consenso da parte degli operatori dalla comunità, facendo rientro presso la propria residenza. Come se non bastasse, pare che abbia anche istigato altri minori a scappare dal centro comunitario di Scafati.

Al termine delle formalità, il minore originario di Pontecagnano Faiano, è stato tradotto all’istituto penale per minorenni situato sull’isola di Nisida a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio definitivo.