HomeEventiPontecagnano, presentazione del libro "L'anello debole" di Piera Carlomagno

Pontecagnano, presentazione del libro “L’anello debole” di Piera Carlomagno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 2:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Oggi, giovedì 19 maggio, si terrà, presso il caffè D’Ascoli di Pontecagnano Faiano, la presentazione de “L’anello debole”, ultimo libro dell’autrice e giornalista Piera Carlomagno

[ads1]

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del giallo. Oggi 19 maggio, alle ore 20.30 presso il Caffè D’Ascoli di Pontecagnano Faiano, l’autrice  e giornalista professionista Piera Carlomagno presenterà il suo ultimo libro, nell’ambito della rassegna musico-letteraria “Compiuta Donzella“, ideata e organizzata dalla docente e poetessa Maria Pagano.

L’anello debole“, questo il titolo del romanzo, è già vincitore di quattro premi letterari tra cui il Lomellina in Giallo 2015 e vede nuovamente in azione il commissario Baricco (già presentato ne “Le notti della macumba“), che risolve casi grazie alle voci dei vicoli di Napoli, sempre accompagnato dall’avvocato Federico Brizzi e dalla cronista Annaluce Savino.

A dialogare con l’autrice saranno Maria Pagano e Sabrina Prisco. Sarà inoltre presente l’attrice Brunella Caputo, che leggerà alcuni brani tratti dal libro.

TRAMA – Fine anni Novanta. Il commissario Ernesto Baricco deve indagare sulla tragica morte di una giovane infermiera, trovata sul ponte della Maddalena con un proiettile in fronte. Attraverso la ricostruzione degli ultimi mesi di vita della donna, tra bellezza e avidità, devozione e distruzione, verrà alla luce una terribile verità. [ads2]