Home Attualità Pontecagnano, proseguono i lavori pubblici tra via Alfani e via Torino

Pontecagnano, proseguono i lavori pubblici tra via Alfani e via Torino

0
Pontecagnano, proseguono i lavori pubblici tra via Alfani e via Torino
Facebook

Proseguono i lavori di realizzazione di una rete fognaria potenziata tra via Alfani e via Torino nella città di Pontecagnano Faiano: tra urgenza e necessità

Proseguono i lavori di ammodernamento della rete fognaria di un importante incrocio della città di Pontecagnano Faiano. Si tratta del punto di incontro tra via Alfani e via Torino, centro di ristorazione e bar, in prossimità del sottopasso.

Ad esprimersi in merito l’inizio dei lavori è l‘Assessore ai lavori pubblici, Raffaele Sica, che scrive :

“L’ intervento si e’ reso necessario per la risoluzione degli annosi problemi di allagamento della zona a ridosso del sottopasso nei pressi della stazione ferroviaria, punto di confluenza di quasi tutto il sistema fognario di Pontecagnano e S.Antonio!

Siamo consapevoli che questo intervento dovrà essere seguito da altri che rendano più funzionale e sicuro l’ intera rete del territorio comunale, in particolar modo nel centro cittadino, come anche a S.Antonio ed a Faiano, dove non mancano criticità!
Opere invisibili ma FONDAMENTALI.”
Anche il Sindaco Giuseppe Lanzara, recatosi sul posto nei giorni scorsi, si esprime circa l’importanza dei lavori:
Queste due strade oltre ad essere un simbolo della nostra Città, con la presenza della stazione ferroviaria e di attività storiche, è ad oggi epicentro della ristorazione.
 Per questo oggi ho voluto in prima persona supervisionare i lavori che riguarderanno la zona e che risolveranno una volta per tutte i problemi fognari e di allagamento che per decenni hanno caratterizzato il quartiere. Amministrare vuol dire porre in essere scelte di breve periodo, come quelle legate alla gestione dell‘emergenza sanitaria che viviamo, ma anche conservare una visione rivolta al futuro e lungimirante.”