Home Attualità Pontecagnano, Fase 2 e ripartenza: l’appello del Presidente del consiglio

Pontecagnano, Fase 2 e ripartenza: l’appello del Presidente del consiglio

0
Pontecagnano, Fase 2 e ripartenza: l’appello del Presidente del consiglio
facebook

Incontri tra amministrazione e attività lavorative della città di Pontecagnano Faiano. L’appello del Presidente del consiglio: “Spendiamo locale”

Risalgono all’ultima settimana, nella città di Pontecagnano Faiano, una serie di incontri fortemente voluti dai cittadini con l’amministrazione. Nello specifico si sono riunite le realtà lavorative e associative della zona del litorale e le attività locali del centro, maggiormente colpite dalla crisi economica causata dal Covid-19.

Il settore delle cerimonie e quello relativo al turismo e alla balneazione sembrano essere quelli che per il momento necessitano di maggiori attenzioni da parte dell’amministrazione cittadina. L‘economia del Comune di Pontecagnano Faiano potrebbe risentire di gravi conseguenze nei prossimi mesi ed è per questo che instaurare un dialogo è risultato fondamentale.

Ad esprimersi sull’argomento è il Presidente del consiglio comunale Dario Vaccaro che rivolge un appello alla comunità:

Spendiamo Locale!! Abbiamo parlato per mesi di quanto questi momenti difficili ci sarebbero stati di insegnamento. Siamo tornati a fare la spesa nelle piccole botteghe sotto casa.

In questi ultimi giorni abbiamo riscoperto il piacere di passeggiare per le strade della nostra città. Adesso che all’orizzonte c’è la riapertura dei negozi cittadini, cerchiamo di sostenerli. Quelle saracinesche alzate ogni mattina, con tanta fatica, contribuiscono a rendere la nostra città più sicura, più vivibile, illuminata, colorata.”
Intanto, il 18 maggio si appresta ad arrivare e la Fase 2 potrebbe raggiungere il culmine con la riapertura di numerose altre attività lavorative del territorio di Pontecagnano Faiano. I settori di estetica e parrucchieri stanno attrezzando i propri locali nel rispetto delle norme per ripartire il prima possibile, ma con sicurezza e prevenzione.
Nella città restano 8 i positivi, 12 i guariti, 1 defunto e per il momento nessun caso nuovo.