Home Attualità Pontecagnano, il Sindaco Lanzara si esprime circa le condizioni del mare

Pontecagnano, il Sindaco Lanzara si esprime circa le condizioni del mare

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 21:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

In seguito alle segnalazioni da parte dei cittadini il Sindaco di Pontecagnano Faiano richiede i prelievi e le analisi delle acque della città

In seguito alle segnalazioni da parte dei cittadini il Sindaco di Pontecagnano Faiano richiede i prelievi e le analisi delle acque della città. A confermarlo è lo stesso Primo Cittadino Giuseppe Lanzara che in merito scrive:

- Advertisement -

Da diversi giorni, sto ricevendo numerose segnalazioni da cittadini, commercianti e operatori balneari preoccupati dalla strana colorazione che hanno assunto le acque del nostro litorale.

Per tali motivi ha deciso di impegnarsi per la risoluzione del problema e in merito a tale attività afferma: Ho prontamente richiesto all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale che fossero effettuati prelievi e analisi per accertarne le cause e l’eventuale pericolosità. Nei prossimi giorni ve ne comunicherò l’esito.
Se dovessimo accertare che tale fenomeno derivi da inquinamento doloso, ci rivolgeremo alle autorità competenti per l’avvio di un’inchiesta giudiziaria.”
Insieme al suo impegno vi è quello dei capigruppo di maggioranza e la partecipazione ad un tavolo tecnico per discutere il problema:
“Su proposta dei capigruppo di maggioranza è in fase di concertazione un tavolo tecnico a cui parteciperanno l’Arpac, la Capitaneria di Porto, i Carabinieri del Noe, l’Asl Salerno, il Comando unità Forestali, i vertici societari dell’impianto di depurazione e la Polizia Municipale. Con l’assessore all’ambiente Carmine Spina sarà definito un piano operativo di pronto intervento per la difesa delle acque e della fascia costiera, supportato da attività di investigazione, monitoraggio e analisi.”
Infine, il Sindaco di Pontecagnano Faiano conclude:
“Farò quanto in mio potere, per contrastare i crimini ambientali che compromettono in primis, la nostra salute pubblica, e la balneabilità del nostro mare.”

LiveZon
zerottonove