HomeEventiPontecagnano Faiano, inaugurazione asilo nido comunale

Pontecagnano Faiano, inaugurazione asilo nido comunale

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 5:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

È stato inaugurato stamattina il primo asilo nido comunale di Pontecagnano Faiano

[ads1]

Grande entusiasmo da parte dei cittadini di Pontecagnano per l’inaugurazione del primo asilo nido comunale, sito in via Palinuro, località Sant’Antonio. La realizzazione della struttura è stata resa possibile grazie ai finanziamenti concessi dalla Regione Campania, che costituiscono l’80% dell’importo totale dell’intervento. Un momento storico per la Città, che riesce a chiudere così il ciclo di formazione che va da 0 a 14 anni.

PontecagnanoAd aprire l’evento, l’esecuzione corale dell’inno d’Italia da parte degli alunni dell’ Istituto Comprensivo Sant’Antonio. A questa è seguito il discorso di apertura dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, Francesco Pastore, il quale ha sottolineato l’importanza di fornire un’offerta completa nel percorso formativo dei cittadini. Successivamente, i ringraziamenti della dott.ssa Giuliana Biasiucci, in rappresentanza della Cooperativa sociale “Il Girasole” e gli auguri del Sindaco Ernesto Sica, che si è dichiarato orgoglioso della propria squadra, per aver rispettato i tempi per i finanziamenti e sui procedimenti amministrativi e che ha concluso così il suo discorso: “È una squadra che ha funzionato. Si va costruendo sempre più un disegno della città, ma ci aspettano nuove sfide“.

La benedizione della struttura è stata effettuata da Don Gerardo Bacco, parroco della chiesa di Sant’Antonio. L’evento si è concluso con il taglio del nastro e la visita dell’asilo.

Ora che il nido comunale è stato realizzato, il prossimo obiettivo in questo ambito è quello di lavorare con impegno per aprire anche un Istituto Superiore sul territorio.

Il nido copre la fascia 0-36 mesi e può accogliere 23 bambini, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 15.00. Per maggiori info rivolgersi al Settore Servizi Sociali del Comune. [ads2]