Home Cultura Pontecagnano, grande successo per “Tre sull’altalena” al Mascheranova

Pontecagnano, grande successo per “Tre sull’altalena” al Mascheranova

0
Pontecagnano, grande successo per “Tre sull’altalena” al Mascheranova

Ieri al Teatro Mascheranova di Pontecagnano Faiano è andato in scena lo spettacolo “Tre sull’altalena”. Grande successo per la première

Grande successo per la première di “Tre sull’altalena” presso il Teatro Mascheranova del Comune di Pontecagnano Faiano.

Spazio accogliente e raccolto, ieri il Teatro, al completo, ha offerto la possibilità di assistere ad una rappresentazione teatrale davvero molto importante. La commedia di Luigi Lunari risale al 1990 e narra la storia di un Commendatore, un Professore ed un Capitano dell’esercito che si ritrovano a dover affrontare una lunga notte. I tre uomini, a causa di una esercitazione anti-inquinamento, si ritrovano bloccati all’interno di un appartamento nel quale si erano recati per motivazioni completamente differenti.

La commedia si intreccia tra dialoghi sarcastici, umoristici, taglienti e sopratutto molto profondi. Fatti misteriosi ed episodi singolari iniziano a creare sospetti nei tre protagonisti. Ma cos’è esattamente quel luogo? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l’indirizzo sbagliato?

Ad aumentare l’alone di mistero è la donna delle pulizie del palazzo che giunge l’indomani. Nel momento in cui tutto sembra essere finalmente chiaro e semplice ai tre è data apparentemente la possibilità di lasciare l’appartamento, ma all’improvviso qualcosa rovinerà i loro piani.

Il Teatro Mascheranova ha presentato per la prima volta a Pontecagnano la commedia di Lunari. Ad interpretare i quattro ruoli vi erano: Lucio Pappacena a cui è affidata la regia, Peppe Pinto, Luciano Cappiello e Loredana Sorrentino.

Arte, spettacolo, riflessione e sopratutto tanta emozione si poteva percepire tra le panche della platea. Un debutto di applausi e risate ha sottolineato il successo della première che avrà modo di ripetersi questa sera alle ore 19:30 e i prossimi sabato 26 e domenica 27 Ottobre.

Da domani inizierà il primo ciclo di Cineforum del Lunedì con i film appartenenti al filone cinematografico della Nouvelle Vague. A tal proposito i prossimi appuntamenti si terranno a partire dalle ore 21:00 nelle seguenti date:

Ottobre:

21 – I 400 colpi regia F.Truffaut;
28 – La Collezionista regia E.Rohmer

Novembre:

4 – La mia droga si chiama Julie regia F.Truffaut
11 – La mia notte con Maud regia E.Rohmer