Pontecagnano: giornata di lettura, cultura, valori e musica



Pontecagnano: eventi

Oggi 25 Maggio, presso il Comune di Pontecagnano Faiano si è tenuta una bellissima mattinata all’insegna della lettura, cultura e musica

Oggi 25 Maggio, presso il Comune di Pontecagnano Faiano si è tenuta una bellissima iniziativa organizzata dall’Associazione Cassandra e dall’Associazione Ombra.

“Spegni lo smartphone, accendi il cervello” è lo slogan dell’iniziativa è si basava sulla condivisione dei valori tramite la cultura, la lettura e la musica.

Lucia Zoccoli, la Presidente dell’Associazione “Cassandra” ha organizzato una giornata in cui i bambini sono stati i veri protagonisti. Con i loro strumenti musicali si è potuto assisterli mentre suonavano entusiasti. In questo modo hanno avuto anche la possibilità, proprio grazie all’accompagnamento musicale, di potersi dedicare alle parole della dirigente scolastica. I genitori sono accorsi in numerosi rappresentando un bel momento di sana aggregazione. A fare da scenario, i bellissimi giardini di Piazza Sabbato, in via Carducci. 

Lucia Zoccoli si dice soddisfatta dell’evento ed è subito pronta a continuare sulla promozione dei valori trasmessi tramite le arti. Manuela Di Domenico e Giovanni Morra, in collaborazione con l’Associazione Ombra e il Mondadori Book store (centro commerciale La Fabbrica), hanno allestito uno splendido banchetto con dei libri e delle vantaggiose opportunità per i lettori.

Angelo Mazza e Giovanni D’Andria, proprietari del bar Carducci, hanno realizzato delle magliette con il logo dell’iniziativa e le hanno poi regalate ai bambini presenti.

“Spegli lo smartphone. Accendi il cervello” ha ricevuto il patrocinio da parte del sindaco Lanzara e il supporto del consigliere Francesco Pastore.

Lo sponsor ufficiale è stato Noschese Studio Immobiliare.

Leggi anche