Home Attualità Pontecagnano Faiano: Isole Ecologiche grazie alle associazioni

Pontecagnano Faiano: Isole Ecologiche grazie alle associazioni

0
Pontecagnano Faiano: Isole Ecologiche grazie alle associazioni

Pulizia e inaugurazione delle isole ecologiche di Pontecagnano Faiano in località Magazzeno. Merito di Legambiente e Pro Loco Etruschi di frontiera

Pontecagnano Faiano inaugura le isole ecologiche in località Magazzeno. Il litorale della città, grazie all’aiuto di una squadra di lavoro composta da volontari delle associazioni Circolo Occhi Verdi di Legambiente e Pro Loco Etruschi di frontiera, ritorna a splendere.

La isole ecologiche rappresentano un grandissimo traguardo per la città che adesso può differenziare l’immondizia anche sulle zone limitrofe che costeggiano il litorale.

Da anni il Belvedere di Magazzeno necessitava tale pulizia: le condizioni igienico-ambientali in cui versava la località di Pontecagnano Faiano erano pietose. Immondizia di ogni genere ha sempre sommerso e inquinato quella zona che potrebbe essere tra le più caratteristiche della città, attirando anche l’attenzione di moltissimi turisti.

Grazie all’Amministrazione vigente e soprattutto al supporto di Legambiente e Pro Loco Etruschi di Frontiera si è raggiunto questo obiettivo. I volontari in divise con su scritto “Lavoriamo per NOI” rappresentavano una modesta squadra che sotto il sole di ieri ha ripulito la zona.

L’Assessore Spina  di Pontecagnano Faiano ha sostenuto l’importanza di tale zona e la necessità di rieducare il territorio allo smaltimento dei rifiuti partendo dal piccolo.

La Pro Loco Etruschi di frontiera si è espressa nei confronti delle isole ecologiche così:

Ieri la Proloco di Pontecagnano Faiano Etruschi di Frontiera , con il Circolo Occhi Verdi di Legambiente con i ragazzi del campo di volontariato internazionale e un gruppo di ragazzi del Cas ha inaugurato dopo aver effettuato la pulizia del Belvedere una piccola Isola Ecologica, per cercare di tenere il più pulito possibile un luogo di aggregazione per l’intera cittadinanza ed in particolare per i residenti di Magazzeno. Grazie alla sinergia ed alla collaborazione tra associazioni e cittadini possiamo rendere la città più bella e anche più pulita.