Home Cronaca Pontecagnano Faiano: i disagi nella serata di ieri per i forti temporali

Pontecagnano Faiano: i disagi nella serata di ieri per i forti temporali

0
Pontecagnano Faiano: i disagi nella serata di ieri per i forti temporali

Quella di ieri è stata una giornata caratterizzata dai forti disagi in numerose città della provincia a causa dei forti temporali: colpita duramente anche Pontecagnano Faiano

Anche a Pontecangnano Faiano, nella giornata di ieri, era stato diramato – così come in tante altre città della provincia di Salerno – l’allerta meteo in codice giallo.

I fenomeni temporaleschi dal primo pomeriggio di ieri non hanno dato pace ai cittadini che hanno subito innumerevoli disagi, soprattutto relativi alla viabilità, evidentemente compromessa.

Ma non solo: numerosi anche i fenomeni di ruscellamenti superficiali, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Gli allagamenti hanno interessato in particolar modo via Marconi e Corso Umberto I, dove è risultato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, poiché l’acqua è entrata anche nei portoni delle abitazioni e in numerosi locali commerciali.

Intanto sui social scatta l’ira dei cittadini, particolarmente contrariati per le disagevoli condizione createsi ieri: ovviamente tiene ancora banco la situazione del sottopasso di via Alfani, in molti chiedono a gran voce l’immediata chiusura, nonostante le rassicurazioni di RFI.