A Pontecagnano un corso di formazione gratuito per proprietari di cani



cani pontecagnano

Domani il corso di formazione gratuito al Centola, ex Tabacchificio di Pontecagnano, destinato ai proprietari dei cani

Il Patentino, percorso di formazione per i proprietari dei cani, sulla corretta convivenza con il cane in famiglia e in società” è il tema dell’incontro in programma domani, alle ore 9.30, nella sala convegni dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano.

A promuoverlo il Movimento Una “Carmine Longo”, il Comune di Pontecagnano Faiano, l’Asl di Salerno, il Centro di riferimento regionale di igiene urbana veterinaria.

Interverranno i medici veterinari Gerardo Paraggio (responsabile servizi veterinari Asl Salerno), Tiziana Milano (veterinario dirigente Asl Salerno), Cinzia Mazzeo (veterinario dirigente Asl Salerno), Rita Schettini (medico veterinario sp. amb. Asl Salerno).

Gli approfondimenti riguarderanno le origini del cane, i principi di etologia canina, il rapporto uomo-animale, la normativa vigente in materia.

Il corso, previsto dall’O.m. del 6 agosto 2013 e s.m.i., è facoltativo, gratuito e destinato ai proprietari dei cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Sarà possibile registrarsi sul posto compilando l’apposita scheda.

Leggi anche