Pontecagnano Faiano: cittadinanza onoraria a Koulibaly

Pontecagnano

Il Sindaco Lanzara del Comune di Pontecagnano Faiano conferisce la cittadinanza onoraria al difensore del Napoli Koulibaly

Pontecagnano Faiano conferisce la cittadinanza onoraria a Koulibaly. A darne l’annuncio è proprio in Sindaco della città, Giuseppe Lanzara.

Koulibaly è un difensore del Napoli e, nell’ultimo match contro l’Inter, ha ricevuto insulti razzisti.

Il Sindaco Lanzara ha dichiarato la sua indignazione riguardo tale episodio e per questi motivi ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al giocatore azzurro.

“[…] come previsto dall’articolo 2 dello statuto comunale, il nostro territorio si ispira ai principi contenuti nella Carta Europea dei diritti dell’Uomo.” Facendo appello a tale articolo il Sindaco Lanzara continua dicendo: “La cittadinanza onoraria a Koulibaly è un gesto, un simbolo che, però, racchiude in se una potenza straordinaria perchè parla di amore, fratellanza e di integrazione.”

Con queste parole il Sindaco Lanzara ha manifestato la volontà di cambiare una mentalità che da troppi anni affligge le città italiane. Inoltre spera che il giocatore si rechi presto in città per suggellare questo patto di fratellanza.