Pontecagnano, l’Atletico Faiano torna in campo e vince contro l’Acciaroli



Atletico Faiano Pontecagnano
Foto da Facebook

Pontecagnano: Atletico Faiano torna in campo con la vittoria contro l’Acciaroli Calcio. La squadra festeggia. Di seguito le dichiarazioni dei fondatori

La sua squadra dilettantistica di Pontecagnano “Atletico Faiano” porta a casa 4 gol. Ecco cosa è accaduto domenica 6 Ottobre allo Stadio “23 Giugno 1978” del Comune di Pontecagnano Faiano.

La squadra fondata da Gaetano e Michele Nappo raggiunge un importante traguardo nella Prima Categoria, Girone F della Campania. La vittoria raggiunta a discapito dell’ Acciaroli Calcio rappresenta il trampolino di lancio che guarda al futuro e al raggiungimento di altre numerose vittorie.

I fondatori parlano dimostrando l’emozione e l’orgoglio nei confronti della squadra, ai microfoni di Zerottonove.it: La squadra nasce nel 2011. Ci iscrivemmo al campionato di terza categoria con la squadra formata da tutte persone di Faiano: dall’allenatore al raccattapalle e giocavamo sul campo S. Benedetto di Faiano.
Poi nei seguenti 5 anni vincemmo il campionato di terza e seconda arrivando agli ultimi 3 anni di prima categoria.”

Quest’anno la squadra è stata un po’ rivoluzionata, partendo dalla lunga dirigenza ad una foltissima rosa, ma sempre con il forte senso di appartenenza che contraddistingue l’Atletico Faiano: il 90% dell’organico è di Pontecagnano Faiano.

I fondatori concludono delineando gli obiettivi della squadra: “Quest’anno la dirigenza, insieme alla squadra, è proiettata a fare un campionato di alta classifica, con occhio felino puntato verso l’apertura del mercato a Dicembre dove sicuramente si affronteranno 3/4 acquisti di spessore”.

Leggi anche