Home Eventi Pontecagnano, l’appello di Artèclatè per celebrare le donne oltre l’8 Marzo

Pontecagnano, l’appello di Artèclatè per celebrare le donne oltre l’8 Marzo

0
Pontecagnano, l’appello di Artèclatè per celebrare le donne oltre l’8 Marzo
Foto da Pixabay

Si avvicina la festa delle donne nella città di Pontecagnano Faiano e l’associazione Artèclatè propone un flashmob e la mobilitazione cittadina

Daniela Sibilio, a rappresentanza dell’associazione Artèclatè, lancia un appello alla città di Pontecagnano Faiano. Si tratta della realizzazione di un evento cittadino dedicato alla festa delle donne.

Cari amici, vorrei proporvi la realizzazione di una sorta di flash mob, da sviluppare lungo via Europa. È una iniziativa da fare oltre l’8 marzo per ribadire che riteniamo superata la cosiddetta “giornata delle donne”. I problemi vanno ben oltre una giornata!!!“- afferma Daniela Sibilio.

L’idea propone una istallazione collettiva lungo una delle principali strade di Pontecagnano:  legando ai rami degli alberi di via Europa una serie di nastri neri, rossi, bianchi, rosa.
Questi nastri corrispondono ai colori che si usano durante le principali manifestazioni e conferenze per simboleggiare determinate tematiche come violenza, malattie, salute, ecc..

Ad aderire all’idea proposta da Artèclatè vi sono l’associazione Paesaggi Narranti, il Circolo OcchiVerdi-Legambiente, Pontecagnano C’entro- centro commerciale naturale e le donne dell’istituzione Comunale.

“La data di realizzazione dell’opera e dl flashmob è orientativamente il 10 Marzo. -spiega Daniela SibilioInviteremo poi altre donne, ma anche uomini, a portare dei messaggi (poesie, versi di una canzone, versi propri, denunce, ecc. ) da legare a questi alberi speciali affinchè queste parole possano prendere energia ed essere portare nel vento per incontrare altri cuori. Ciascuno di voi potrebbe portare anche piccoli oggetti realizzati dalle vostre mani, da legare ai rami, perché l’arte è nutrimento“.

Chiunque sia interessato a partecipare all’evento può contattare le associazioni sopra nominate e direttamente Daniela Sibilio a rappresentanza di Artèclatè.