Pontecagnano si colora di granata: arriva il centenario della Salernitana

Pontecagnano: centenario Salernitana

La città di Pontecagnano si colora di granata per il centenario della Salernitana: bandierine su Corso Italia e murales dedicato

Pontecagnano si colora di granata per il centenario della Salernitana. Il 19 Giugno, infatti, grande festa presso il Comune di Salerno. L’aria che si respira tra città e provincie è elettrizzante e completamente granata.

“Amarti è stato facile, dimenticarti impossibile” è la scritta sul bandierone che ha coperto una parete dello Stadio Vestuti. Personalità di spicco della tifoseria granata, come il Vikingo (Raffaele Russo), invitano i cittadini questa sera, martedì 18 Giugno, alle 18:00 dinanzi la Curva Sud, dello stadio Arechi, per festeggiare insieme.

La città di Pontecagnano, una delle più vicine al Comune di Salerno, non è rimasta impassibile all’evento. Il culto per il calcio e soprattutto quello per la squadra granata, non ha lasciato indifferenti i cittadini che alle soglie del centenario sono pronti a festeggiare con i Comuni limitrofi.

Per questi motivi la città di colora di granata. Corso Italia, lampione per lampione, è ricoperto di bandierine; gli abitanti hanno “addobbato” anche i balconi delle proprie case con striscioni dedicati. Poi arriva il murales tra Via Dante e Corso Europa con su scritto “100” e l’ippocampo, da sempre simbolo della squadra. 

Mercoledì, 19 Giugno, la città di Salerno e le provincie, sfileranno partendo proprio dallo Stadio Vestuti.