HomeCronacaPolla: il paziente di Sala Consilina ricoverato nella giornata di ieri è...

Polla: il paziente di Sala Consilina ricoverato nella giornata di ieri è positivo al Covid-19

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
441,944
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 12:08
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Al “Curto” di Polla nuovo caso di Coronavirus. Infatti è risultato positivo al tampone il paziente di Sala Consilina ricoverato ieri

Anche a Polla aumentano i contagi di Coronavirus.

Infatti, come riportato poco fa da Ondanews, un uomo di Sala Consilina ricoverato al “Curto” di Polla è risultato positivo al tampone effettuato proprio nei giorni scorsi. I medici dell‘Ospedale “Ruggi” di Salerno hanno effettuato il tampone. Il paziente attualmente in isolamento presenta uno stato febbrile ma le sue condizioni per fortuna non sembrano risultare preoccupanti.

L’uomo nei giorni scorsi sembra aver preso parte ad un raduno religioso ad Atena Lucana nelle scorse setttimane. Allo stesso ritiro spirituale, insieme a un folto gruppo di fedele bellizzesi, aveva preso parte anche l’uomo di Bellizzi di 75 anni deceduto nelle scorse ore positivo al coronavirus.

Il primo caso di tampone positivo al Curto

Proprio ieri al “Curto” di Polla una giovane donna di 38 anni è risultata positiva al tampone. La malcapitata però ha ricevuto la notizia dopo essere stata dimessa un ricovero e dopo aver eseguito due tamponi faringei. Il primo tampone pare fosse negativo mentre il secondo il cui risultato è giunto solamente ieri sera era positivo. Il Direttore Sanitario ha disposto la quarantena per 23 membri del personale sanitario, tra cui medici,infermieri e operatori socio sanitari.

Gli altri casi

Sempre come riportato da Ondanews, ad essere colpite dal Covid-19 sono state altre 4 persone del Vallo di Diano, precisamente di Sala Consilina. Sempre costoro si trovano già in quarantena e sotto osservazione. Le quattro persone avevano partecipato al predetto raduno religioso ad Atena Lucana.