Home Sport Calcio Polisportiva Sarnese: vittoria contro la Libertas Stabia

Polisportiva Sarnese: vittoria contro la Libertas Stabia

0
Polisportiva Sarnese: vittoria contro la Libertas Stabia

Al Felice Squitieri arriva la Libertas Stabia ad affrontare la formazione Sarnese. La situazione in classifica vede la Virtus Scafatese al primo posto a punteggio pieno e, dunque, alla Polisportiva serve una vittoria per mantenersi in vetta, inseguire la prima e sfatare i tabù della discreta prestazione di domenica scorsa contro l’altro team Scafati.

La partita comincia con un forte impatto, un gioco molto rude caratterizzato da tanti falli e voglia di metter dentro il primo gol nei primi minuti da parte delle due squadre. Bastano solo dieci minuti e la Polisportiva Sarnese s’impone sul terreno di casa con ripetute occasioni da rete che, purtroppo non vengono concretizzate. Adiletta, capitano della formazione di casa, detta i tempi in campo ed è grazie a lui se al 45′ la Polisportiva mette a segno il primo sigillo, avviando l’azione che porta al gol con un lancio verso Ianniello che, solo sulla fascia, ha tutto il tempo di mettere un cross per Maggio che deve solo appoggiarla in porta.

Nel secondo tempo la partita continua con la stessa impronta dei primi 45 minuti di gioco ma l’equilibrio viene rotto al 3′ minuto quando Ianniello involato verso la porta viene messo a terra dal difensore e l’arbitro concede un rigore alla squadra di casa. Adiletta dal dischetto non sbaglia e la Polisportiva Sarnese si porta sul 2 a 0. I granata tentano di mettere il risultato in cassaforte ma la formazione spreca troppi palloni in area di rigore avversaria e negli ultimi minuti di gioco, la Libertas Stabia riesce a tirare in porta più volte, rendendosi pericolosa.

Ai nostri microfoni nel post-partita, il Vice-Presidente della Polisportiva, Salvatore Ferrara, ha dichiarato di aver assisstito una bella partita. Anche lui ha sottolineato il problema realizzativo della squadra, rimandandolo al fatto che la sua squadra ha una rosa molto giovane.

L’allenatore Pasquale Vitter ha definito la partita stregata, vedendo i primi minuti in cui la formazione di casa ha attaccato ripetutamente senza mettere a segno un gol, poi si è dimostrato contento della prestazione dei suoi uomini fino alla seconda marcatura. Ha evidenziato alcuni errori commessi dalla squadra nei reparti difensivi durante il secondo tempo e si è dimostrato soddisfatto dalla prestazione dell’attacco. Il mister ha speso anche alcune parole per il suo giovane bomber Domenico Maggio definendolo un giocatore che trova le soluzioni adatte nei momenti difficili.

Mercoledi, per la Polisportiva, c’è la sfida contro la Virtus Scafatese in Coppa Italia. Una partita dura contro una squadra formata per vincere. Mister Vitter ha solo tre giorni per impostare il gioco in vista dell’incontro. Il Vice-presidente Ferrara, spera in una buona prestazione dei suoi ragazzi.

(foto a cura di Luciano Squitieri)