Il viaggio Pole Pole con la bicicletta in Africa di Francesco Cosentini arriva al Napoli Bike Festival 2014. La presentazione il 14 settembre alle ore 16.00
[ads2]
Continua a ottenere consensi il libro “Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi” di Francesco Cosentini. Una filosofia di viaggio, oltre che di vita, che il giovane autore di Baronissi porterà il giorno 14 settembre al Napoli Bike Festival 2014.
L’evento, che nella scorsa edizione ha registrato la presenza di oltre 10 mila visitatori provenienti da tutta Italia, è l’occasione per i tanti appassionati di bicicletta per incontrarsi e rafforzare l’idea di bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e alternativo alle più dannose e ingombranti automobili.
Quest’anno il tema è Rotte Ciclabili e dal 12 al 14 settembre, nel Parco urbano della Mostra d’Oltremare, si susseguiranno eventi, competizioni sportive, laboratori per la manutenzione della bicicletta, corsi di montaggio e smontaggio, un bike tour nella zona Flegrea, concerti e giochi d’acqua.
“Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi” presenterà, con un suo stand e una mostra fotografica, il viaggio di Francesco Cosentini nelle zone più remote dell’Africa, alla scoperta di un turismo sostenibile, lontano dagli alberghi di lusso e dai villaggi turistici. Migliaia di chilometri percorsi in bicicletta per presentare la Tanzania attraverso una narrazione trasparente e velata dalle emozioni di chi ha percorso un viaggio pole pole (in swahili significa piano piano).
Per ulteriori informazioni è possibile restare aggiornati attraverso la pagina Facebook Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi.