Home Cronaca Trovato pluripregiudicato di Sanremo: si nascondeva in Irpinia

Trovato pluripregiudicato di Sanremo: si nascondeva in Irpinia

0
Trovato pluripregiudicato di Sanremo: si nascondeva in Irpinia
Il pluripregiudicato di Sanremo si nascondeva in Irpinia

Trovato il pluripregiudicato di Sanremo: l’uomo che aveva terrorizzato i passanti esplodendo colpi d’arma da fuoco era nascosto in Irpinia

[ads1]

Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Montella  il pluripregiudicato di Sanremo, ovvero l’uomo che nel luglio del 2014 aveva scatenato il panico nel  pieno centro di Sanremo facendo esplodere in aria alcuni colpi di pistola caricata a salve.

Ricordiamo che il cinquantaduenne, originario di Montella e già noto alle forze dell’Ordine, in palese stato di ebbrezza,  aveva fatto irruzione nel bar Vecchia Praga e iniziato a terrorizzare i passanti di via Gioberti e via Roma ad esso adiacenti.

Per guadagnarsi l’attenzione, il pregiudicato di Sanremo aveva fatto esplodere, con una pistola scacciacani (fedele riproduzione di una Beretta calibro 9 priva del tappino rosso) alcuni proiettili in aria e si era dato alla fuga a piedi. L’uomo, che a seguito di una sentenza, emanata dalla Procura della Repubblica di Macerata, era stato condannato a scontare due anni di reclusione per una serie di furti commessi nelle Marche ed in Toscana, è ritenuto responsabile di numerosi  reati contro il patrimonio.

pluripregiudicato di Sanremo
Il pluripregiudicato di Sanremo si nascondeva in Irpinia

Già dal lontano 1980, infatti, aveva commesso copiosi reati, quali ricettazione, furto, rapina, evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale. Il ricercato è stato individuato presso un’abitazione in Irpinia, dove si era nascosto per sottrarsi all’incarcerazione ed  evitare di scontare il suo debito con la giustizia.

I Carabinieri hanno dato mostra di un’elevata abilità bloccando, dopo una lunga serie di indagini e appostamenti su tutto il territorio irpino, il pluripregiudicato di Sanremo nella dimora in cui si nascondeva. L’uomo è stato condotto presso il Comando della Compagnia di Montella perché gli venisse intimato il provvedimento giudiziario e per scortarlo presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, nella quale resterà per i prossimi due anni.

Si insedia perfettamente e con grandi elogi, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione e prevenzione dei reati, disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, l’arresto compiuto dai Carabinieri di Montella.

[ads2]