Home Attualità Inaugurato il PIT a Mariconda, il Sindaco Napoli: “Siamo in deficit di personale“

Inaugurato il PIT a Mariconda, il Sindaco Napoli: “Siamo in deficit di personale“

0
Inaugurato il PIT a Mariconda, il Sindaco Napoli: “Siamo in deficit di personale“
foto: pagina facebook vincenzo napoli

Apre a Mariconda, in via Tanagro,  il PIT: Punto Informativo Territoriale. “Grande attenzione ai servizi sociali” queste le prime parole del Sindaco Napoli

Inaugurato oggi a Mariconda il PIT: Punto informativo territoriale, ecco tutte le info e i servizi attivi.

In via Tanagro, sarà possibile fare certificati, rinnovo e rilascio di tessere elettorali, notizie su corsi di formazione, aiuto – su delega – ai cittadini, in particolare agli anziani.

Aperto il lunedì, mercoledì e venerdì mattina, mentre il martedì e giovedì servizio offerto di pomeriggio.

Un’offerta gratuita – scrive salerno today – rivolta a tutti, finalizzata a favorire l’accessibilità ai servizi, sopratutto sociali e socio-sanitari, nonché alle opportunità di lavoro e di formazione.

Si accorciano le distanze tra Comune e cittadini – afferma il sindaco Enzo Napoli – Grande attenzione ai servizi sociali, è un altro pezzettino che si aggiunge alle nostre iniziative in un quartiere che merita attenzione”.

Il PIT sorge nei locali che anni fa erano occupati dall’ufficio anagrafe.

Chiuso a Mariconda – prosegue il primo cittadino – così come a Fratte e al Vestuti. Siamo in deficit di personale, una carenza importante. A gennaio avremo immissione di personale: il Formez sta correggendo i compiti del concorso regionale. Ci sarà un primo stage e poi gli step successivi. Con il piano lavoro, invece, assumeremo in futuro 56 nuovi vigili urbani“.