Home Attualità Pista più lunga sull’aeroporto di Salerno, arriva l’ok dal Ministero

Pista più lunga sull’aeroporto di Salerno, arriva l’ok dal Ministero

0
Pista più lunga sull’aeroporto di Salerno, arriva l’ok dal Ministero

Aeroporto di Salerno, pista più lunga: ok dal Ministero. L’obiettivo è raggiungere 500mila passeggeri l’anno

Arrivano novità sull’aeroporto di Salerno. E’ arrivato il Via libera del ministero dell’Ambiente all’allungamento della pista dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

 Come riportato stamane dal Mattino in edicola il via libera è atteso nei 15 mesi ed è fondamentale per realizzare l’allungamento della pista come indicato nel masterplan dall’Enac.
Accanto al parere positivo ci sono almeno quattro prescrizioni da tenere presente: uno atmosferico, uno acustico, uno faunistico e uno di coordinamento dei lavori.

 

Gli interventi previsti nel Master Plan prevedono il potenziamento e l’allungamento della pista di volo fino a raggiungere la lunghezza di 2.200 metri. In tal modo l aeroporto sarà in grado di accogliere aeromobili della classe C, tipo B737/800, A319, A320 e/ o similari.

Il flusso di passeggeri nei primi tre anni come previsione nel master plan è di circa 25mila passeggeri l’anno nel settore commerciale e meno di mille riscontrabile nell’aviazione generale.

Dal quarto al decimo anno di gestione dell’aeroporto, nella fase numero due, il numero medio di passeggeri di linea dovrebbe salire oltre i 500mila l’anno, mentre 1.300 quelli previsti per l’aviazione generale.

Infine, sotto la lente d’osservazione, ci sta da migliorare il terminal, i parcheggi e i collegamenti. Nei prossimi giorni vedremo gli sviluppi.

 

Previous article Cava de’ Tirreni, picchia il Carabiniere credendolo un crimininale
Next article Costiera Amalfitana, chiusure e sequestri di alcuni ristoranti
Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.