HomeAttualitàPisciottana, sbloccato l'appalto da 20 milioni di euro

Pisciottana, sbloccato l’appalto da 20 milioni di euro

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
505,308
Totale Casi Attivi
Updated on 18 April 2021 5:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Importante risultato per la Provincia di Salerno che riesce nell’intento di sbloccare il finanziamento per i lavori da completare sulla “Pisciottana”

Si è tenuto il Consiglio provinciale di Salerno convocato con decreto del Presidente n. 47 del 1 aprile us. Fra i punti all’Ordine del Giorno era previsto il riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194, comma 1, lettera e) del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267 per la Progettazione definitiva, da porre a base di gara, dell’intervento denominato “Lavori di ripristino e completamento della variante lungo ex S.S. 447 di Palinuro, per il superamento del tratto in frana tra Ascea e Pisciotta”.

“La Provincia di Salerno – dichiara il Presidente Michele Strianese – ha sbloccato l’appalto per la realizzazione della cosiddetta “Pisciottana”, per un importo di 20 milioni di euro finanziato dalla Regione CampaniaDopo tanti anni si conclude un procedimento bloccato da decenni e che consentirà alla Regione Campania di procedere alla pubblicazione della gara di appalto per la realizzazione di un’opera strategica per lo sviluppo economico e turistico del Cilento e dell’intera provincia di Salerno”.

Un risultato storico atteso dalle comunità e dalle istituzioni, di cui siamo orgogliosi e per il quale voglio ringraziare soprattutto il Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca per l’attenzione che dedica ai nostri territori attraverso i finanziamenti regionali.”, conclude Strianese.