All’Università di Salerno proiezione del film “Sangue” e dibattito con l’autore e regista Pippo Delbono



Al Teatro d’Ateneo dell’Università di Salerno verrà proiettato il film low cost del regista

L’autore, attore e regista Pippo Delbono sarà protagonista di una mattinata-evento che si terrà lunedì 4 novembre alle 9.45 presso il Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno. L’incontro, che prevede la proiezione di “Sangue”, film sperimentale low cost del regista ligure, girato con un telefonino e una piccola camera, è organizzato da HUB – Network delle Culture Contemporanee, in collaborazione con il corso di Drammaturgia della Facoltà Davimus – Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo, Davimedia e l’OCPG (Osservatorio delle Culture e Politiche Giovanili) dell’Università degli Studi di Salerno.

Delbono, che proprio con “Sangue” ha vinto lo scorso agosto il premio Don Chisciotte al Festival di Locarno 2013, dialogherà e commenterà la pellicola con la professoressa Isabella Innamorati, docente di Drammaturgia presso l’Università degli Studi di Salerno, e il redattore di Scene Contemporanee ed esperto di documentari Vincenzo De Divitiis.

 Le attività dell’HUB proseguono sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 con il workshop #comunicateatro – un teatro da comunicare, a cura di Simone Pacini. Maggiori informazioni e costi su http://hubofficial.it/comunicateatro-nov-13-24102013

 L’HUB, acronimo di Hosting Unbelievable Brains, è una nuova rete che dalle province di Salerno e Avellino si propone all’Italia intera come un innovativo modello di promozione e valorizzazione del territorio attraverso le culture contemporanee. Nato e promosso dall’Associazione HUB, con sede a Salerno, l’HUB è il cuore della rete, luogo privilegiato di incontri, seminari, workshop, laboratori, studi spettacolari, nonché nucleo generatore di idee e collegamenti ad alto tasso di creatività, che ruotano attorno alla cultura delle arti contemporanee, in particolare quelle performative.

Sostengono l’HUB per #HUBitat a vario titolo: Comune di Salerno, Comune di Avellino, CreActivitas – Laboratorio di Economia Creativa dell’Università degli Studi di Salerno, Fondazione Aurelio Petroni di San Cipriano Picentino (SA), Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, Teatro 99Posti di Mercogliano (AV), Auditorium di Montoro Inferiore (AV).

Leggi anche