Home Prima Pagina Piazza della Libertà sarà parzialmente demolita. De Luca tranquillo: “Stiamo realizzando un’opera...

Piazza della Libertà sarà parzialmente demolita. De Luca tranquillo: “Stiamo realizzando un’opera secolare”

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 5 July 2020 11:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

SALERNO – I salernitani sperano di ammirarla al più presto ma dovranno rimandare le proprie attese. Piazza della Libertà, infatti, dovrà essere parzialmente demolita: è questo l’esito del sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune di Salerno e dell’Esa Costruzioni, l’impresa impegnata nei lavori nell’area di Via Alvarez.

- Advertisement -

Quello che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale dovrà essere lo spazio a mare porticato più grande d’Italia ha subito alcuni cedimenti nei mesi estivi e la decisione adottata dai tecnici si è rivelata inevitabile. L’intervento riguarderà l’abbattimento e la successiva ricostruzione di una parte della piazza e del sottostante parcheggio interrato.

Via libera dal sindaco De Luca, che però precisa perentoriamente che i costi di quest’“imprevisto” saranno totalmente a carico dell’impresa e a chi gli chiede quanti mesi occorreranno ancora prima di inaugurare questo famigerato gioiello architettonico, il primo cittadino risponde: “Evidentemente per San Matteo non ce la faremo. Occorreranno i tempi strettamente necessari sul piano tecnico. Per quanto ci riguarda, l’importante è fare tutto a regola d’arte e in assoluta sicurezza. Stiamo realizzando un’opera che è destinata a durare nei secoli, non guardiamo le settimane…”.

LiveZon
zerottonove