Home Attualità Piano di Zona S2, a Tramonti flash mob contro la violenza sulle donne

Piano di Zona S2, a Tramonti flash mob contro la violenza sulle donne

0
Piano di Zona S2, a Tramonti flash mob contro la violenza sulle donne

 

Piano di Zona S2: domani a Tramonti gli studenti in piazza con un Flash mob contro la violenza di genere che si dividerà in tre fasi. Ecco le info

Il Piano di Zona Ambito S2, informa che nell’ambito del progetto “Muoviti, muoviti contro la violenza” di sensibilizzazione alla non violenza ed alla parità di genere, promosso attraverso il Centro antiviolenza presente in Costiera amalfitana, domani alle ore 10 nella piazza centrale del comune di Tramonti si terrà il primo flash mob, coordinato dalla prof.ssa di scienze motorie, Liana Magaldi.

Il progetto coinvolge gli istituti secondari di primo grado della Costiera amalfitana ed in particolare vi partecipano le terze classi.

Le tre fasi del progetto

Tre le fasi del progetto. La prima prevede il momento di conoscenza degli operatori da parte degli studenti delle scuole partecipanti, con il coinvolgimento in azioni sulla prevenzione ed il contrasto della violenza di genere. Fase che è già stata avviata nelle scuole superiori di  Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Tramonti, Positano e  Praiano.

La seconda fase vede la preparazione di una coreografia di teatro danza, coordinata dalla professoressa di scienze motorie, Liana Magaldi.

La terza fase riguarderà appunto la rappresentazione della coreografia in un flash mob in una piazza di ciascuno dei comuni dove hanno sede gli istituti scolastici.

In conclusione, poi, la coreografia sarà riprodotta da tutti gli alunni che hanno preso parte al progetto in un’unica grande rappresentazione.

Previous article Conca dei Marini, turista fa selfie e scivola sugli scogli
Next article Salerno-Avellino, camion coinvolto in un incidente
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.