Home Attualità Piano di Zona Cava, aperte iscrizioni per servizi dell’infanzia

Piano di Zona Cava, aperte iscrizioni per servizi dell’infanzia

0
Piano di Zona Cava, aperte iscrizioni per servizi dell’infanzia
foto da Google Maps

Da oggi per il Piano di Zona sono aperte le iscrizioni per i servizi socio-educativi per la Prima Infanzia a Cava. Ecco le info

A partire da oggi, lunedì 3 giugno 2019, è possibile presentare domanda per l’iscrizione ai servizi socio – educativi per la Prima Infanzia del Piano di Zona Ambito S2 per l’anno educativo 2019/2020. Tali servizi, opereranno a favore dei minori da 3 a 36 mesi ed il Piano di Zona Ambito S2, e con il presente avviso si intendono individuare i possibili beneficiari delle strutture socio – educative per la Prima Infanzia, nello specifico per Cava de’Tirreni, l’Asilo Nido Comunale di via Carillo, per un numero di 60 (sessanta) posti.

I servizi di nido e micro nido prevedono l’accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età. Si tratta di servizi educativi e sociali che prevedono altresì la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli.

Tali servizi sono tesi all’accoglienza e alla cura dei bambini e rispondono alle loro esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Per l’accesso ai servizi, il genitore o chi ne fa le veci, dovrà formulare apposita domanda.Le istanze, scaricabili dal sito www.comune.cavadetirreni.sa.it  e www.pianodizonas2.it, dovranno pervenire entro il 22/06/2019, all’Ufficio Protocollo di via Tommaso Cuomo.

 

Previous article Nocera Inferiore, 43enne scoperto dal cane antidroga Pocho: arrestato
Next article Nocera Inferiore, processione di Santa Rita rinviata per pioggia al 16 giugno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.