Home Prima Pagina Perrone: “Occhio ai cartellini, formazione proiettata al Pontedera”

Perrone: “Occhio ai cartellini, formazione proiettata al Pontedera”

0
Perrone: “Occhio ai cartellini, formazione proiettata al Pontedera”

Trasferta in terra molisana per la Salernitana, impegnata domani in quel di Campobasso, contro una delle squadre più in forma del campionato. La sfida del “Nuovo Romagnoli” rappresenta la prima di un trittico di partite che potrebbero chiudere definitivamente i giochi in chiave promozione. Ne è convinto anche il tecnico Perrone, che stamani in conferenza stampa ha dichiarato: “Ci eravamo prefissati di fare più punti possibili prima di Pasqua, ma dobbiamo considerare che abbiamo un vantaggio importantissimo sulla terza. Vogliamo arrivare primi ma è comunque il distacco dal terzo posto che dobbiamo guardare”.

Pericolo giallo in casa granata, con ben quattro giocatori a rischio squalifica per la superfida di domenica prossima col Pontedera. Addirittura tre i difensori diffidati (Luciani, Piva e Molinari), con Perrone che ha confermato che quest’aspetto inciderà sulle scelte di domani: “Ragionerò anche in funzione della prossima partita perché altrimenti ci sarebbe il rischio concreto di rimanere senza difensori”. Già, perché molto probabilmente anche per la prossima gara, il trainer granata dovrà fare a meno di Tuia, infortunatosi nella rifinitura di stamattina e fuori dalla lista dei convocati per Campobasso. “Ha avuto un risentimento all’adduttore – ha spiegato Perrone  – lo stesso problema accusato qualche settimana fa. Nei prossimi giorni farà gli accertamenti ma dubito che sarà a disposizione per il Pontedera”.

E Mancini? Anche il fantasista romano convive da tempo con la spada di Damocle della diffida, ma per lui Perrone ha escluso turni di riposo “calcolati”: “Manuel è un giocatore che difficilmente fa fallo e lo dimostra il fatto che è diffidato da ben 17 partite. Ѐ un giocatore importante, sarebbe difficile rinunciarvi, valuterò a gara in corso”.

Diversi i rebus di formazione per il tecnico romano, con la truppa granata alle prese in settimana con alcuni acciacchi. “L’infortunio di Tuia non peserà sulla scelta del modulo – ha comunque sottolineato Perrone – anche perché non lo avevo ancora deciso. Luciani e Montervino hanno recuperato dalle botte subite. Guazzo oggi avvertiva delle fitte allo stomaco, ha continuato ad allenarsi ma valuteremo domani le sue condizioni. Per il resto, la condizione fisica di tutti è buona. Cercherò di sbagliare il meno possibile”.

Il mister non è parso preoccupato degli ultimi due pareggi consecutivi ottenuti dalla Salernitana: “Non siamo riusciti a vincere le ultime due gare ma ho sempre detto che non si possono vincere tutte. L’importante è che la squadra ci sia e continui a fare il proprio dovere partita per partita”.

Sul Campobasso: “Nelle ultime cinque partite ha ottenuto 12 punti su 15. Aveva un distacco molto grande dalla zona salvezza ma è riuscito a recuperarlo e, continuando con questa media, potrebbe anche puntare alla salvezza diretta. Ha grande qualità in mezzo al campo, una difesa solida e un attaccante come Majella in grado di inventarsi i gol da solo. Sarà sicuramente una partita molto difficile”.

Infine un appello ai tifosi che seguiranno la squadra anche in Molise: “Ricordiamoci che siamo sotto diffida e qualsiasi problema che si potrebbe verificare potrebbe portare alla squalifica del campo”.