Pellezzano, l’Amministrazione pensa alla rimozione dei cassonetti degli abiti

pellezzano

Oltre alle campane del vetro, nel Comune di Pellezzano, si sta valutando anche la rimozione dei cassonetti per la raccolta degli abiti, divenuti delle vere e proprie calamite per i rifiuti

Pellezzano – Come era stato preannunciato entro la fine del mese di giugno con l’avvio della nuova raccolta differenziata le Campane del Vetro verranno rimosse tutte. Nel frattempo l’Amministrazione Comunale sta valutando anche la rimozione dei cassonetti per la raccolta degli abiti usati. Purtroppo stanno diventando, così come è avvenuto per le campane del vetro, delle vere e proprie calamite per i rifiuti, a causa dell’inciviltà di pochi.

Intanto, avvisiamo la cittadinanza che i controlli stano continuando e si stanno diramando su tutto il territorio con il nuovo impianto di video sorveglianza e le fototrappole, e con la presenza negli orari di conferimento della Polizia Municipale e delle Guardie Ambientali della Protezione Civile S. M. Delle Grazie. Le foto riportate di seguito dimostrano che ci sono incivili che vengono a conferire anche da fuori il territorio comunale. Siamo a Località Grotte e la Signora da verifica effettuata è residente nel Comune di Baronissi.

N. B. Allorquando i cassonetti risultano pieni, i cittadini residenti si possono recare a conferire, anche gli abiti usati, direttamente presso l’isola ecologica.