Pellezzano, controlli a tappeto sulla raccolta differenziata



sensibilizzazione

L’Amministrazione Pisapia effettuerà controlli a tappeto su tutto il territorio di Pellezzano per individuare i rifiuti non conformi alla raccolta differenziata

Sono avvertiti i furbetti che pensano di non rispettare un corretta raccolta differenziata a Pellezzano. Dopo aver bandito i sacchi neri, l’Amministrazione Pisapia, con l’Assessorato all’Ambiente (retto da Antonella Aliberti), da tre anni provvede alla distribuzione delle buste adeguate allo smaltimento dei rifiuti. Qualcuno, però, ancora utilizza il sacco nero non attenendosi alle disposizioni, perciò gli operatori della Pellezzano Servizi provvederanno ad etichettare tali sacchi con adesivo “Rifiuto Non Conforme” e gli ispettori ambientali, con l’ausilio dell’Ufficio Ambiente, ne controlleranno il contenuto.

Non devono accadere questi piccoli cali di attenzione da parte dei cittadini – dice l’assessore Aliberti – Quindi, per riprendere la retta via, abbiamo ritenuto corretto effettuare controlli a tappeto su tutto il territorio”.

Non è giusto – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapiache, per colpa di pochi, debbano rimetterci i tantissimi cittadini virtuosi che seguono le regole con l’obiettivo di mantenere la città pulita e vivibile”.

Leggi anche