Ultime notizie
Home » Cultura » Al via la seconda edizione di English Camp a Pellezzano
trofeo socrates

Al via la seconda edizione di English Camp a Pellezzano

Anche quest’anno il motto della seconda edizione di English Camp è “imparare giocando”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Pisapia e dall’assessorato Istruzione

Cultura e divertimento, questo è English Camp, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Pisapia – Assessorato all’Istruzione. Anche quest’anno, per la seconda edizione, il motto è: imparare giocando. Un modo per intrattenere i bambini che, con la chiusura delle scuole, rischiano di trascorrere le giornate tra tv e social, ma anche la maniera giusta per creare nuovi interessi. I ragazzi, dai sei ai dodici anni, hanno già iniziato a frequentare l’oratorio di Capriglia, dove, per due settimane, grazie ad insegnanti madrelingua, impareranno l’inglese attraverso diverse attività. L’organizzazione, affidata a Movida In Tour, è, come sempre, precisa e mira ad un connubio importante: cultura e divertimento. “Siamo davvero felici che i nostri ragazzispiega l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio – possano ampliare i loro orizzonti ed il gioco può essere sicuramente il modo più giusto per attività ludiche, formative, artistiche e culturali”.

“Imparare giocando – aggiunge il sindaco Giuseppe PisapiaApprendere la lingua attraverso il teatro e altre attività ricreative significa condividere esperienze e momenti di apprendimento”. Fondamentale al progetto, l’apporto della consigliera comunale Biancamaria Siniscalco e la collaborazione del parroco don Luigi per aver messo a disposizione i locali. Dunque, dopo il doposcuola e l’alternanza scuola-lavoro, si aggiunge “English Camp” a dimostrare l’altissima attenzione dell’Amministrazione verso i giovani e giovanissimi e la loro formazione.

Soddisfatto il sindaco Pisapia per l’alta qualità delle proposte volte alla crescita dei giovani del territorio che sono sempre in primo piano nelle politiche del Governo cittadino.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

cetara

Cetara, il piano traffico in atto per la festa del Santo Patrono

Tutto pronto per la festività del Santo Patrono di Cetara che ogni anno attira in …