Pellezzano, al via gli interventi di manutenzione naturalistica sul territorio

morra pellezzano

Comune di Pellezzano-SMA Campania: iniziano gli interventi di manutenzione naturalistica sul territorio alla presenza del sindaco Morra

Nel corso della mattinata di ieri a Pellezzano sono partiti gli importanti lavori straordinari di manutenzione naturalistica: bonifica, taglio di erba ed arbusti nelle scarpate che vanno dall’inizio da Via della Quercia sino alla tendo-struttura in fondo alla stessa. L’intervento, da molto tempo atteso dai residenti, si è reso necessario a causa della proliferazione incontrollata della vegetazione negli anni, ed ha l’obiettivo di restituire alla Cittadinanza ed agli abitanti del quartiere il decoro e la vivibilità della bellissima area verde che caratterizza la zona.

Esso inoltre, rientra nell’importante progetto di “Interventi di manutenzione naturalistica-ambientale atti a prevenire i rischi naturali ed antropici” che il Comune ha avviato con la SMA Campania, la più grande azienda partecipata dalla Regione Campania di gestione e manutenzione ambientale, che avrà la propria sede operativa sul territorio di Pellezzano.

La stessa area, unitamente a Via Filanda, nelle settimane trascorse, sono state già interessate da un’importante opera di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli imponenti alberi che costeggiano la via dal caratteristico nome.

Continua quindi il processo di ripristino delle aree verdi del territorio, che vede attualmente impegnati nelle varie frazioni i dipendenti della Pellezzano Servizi, la Protezione Civile S.Maria delle Grazie, e gli operatori della Comunità Montana sulle strade provinciali.