Pellezzano, emergenza frane: il commento del Sindaco Morra

pellezzano

Situazione delicata quella delle frane a Pellezzano: la SP27 rimarrà chiusa almeno fino a lunedì; arrivano le dichiarazioni del Sindaco Francesco Morra

L’allerta meteo ha causato disagi nella città di Pellezzano. Venerdì scorso si è verificata una frana sulla Strada Provinciale 27 che ha bloccato la circolazione.

La pioggia però non dà tregua e, di conseguenza, crea problemi alla Protezione Civile di poter ripristinare la situazione. Per questo motivo, anche nella giornata di lunedì il tratto stradale coinvolto dalla frana resterà chiuso.

Il Sindaco Francesco Morra ha voluto chiarire la situazione: “L’allerta meteo di colore arancione dovrebbe terminare a breve, salvo nuovi bollettini da parte del Centro Operativo Comunale. Domani, con l’aiuto della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie” e gli operatori della “Pellezzano Servizi”, ci saranno gli interventi di manutenzione e verrà effettuato un sopralluogo dove si è originata la frana“.

Almeno fino alle 13 di domani, la strada sarà chiusa – continua il Primo Cittadino – bisogna fare degli ulteriori controlli. Saranno emesse ordinanze di messa in sicurezza per le proprietà private. Ci scusiamo con i cittadini per le difficoltà che stiamo avendo, il momento è delicato”.