HomeAttualitàPellezzano, attivato il nuovo servizio per prevenire gli incendi boschivi

Pellezzano, attivato il nuovo servizio per prevenire gli incendi boschivi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 2:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il comune di Pellezzano attiva il nuovo servizio di prevenzione per incendi boschivi affidato all’Associazione  “S. Maria delle Grazie”

Il Comune di Pellezzano ha attivato il nuovo servizio di prevenzione per gli incendi boschivi. Durante la stagione estiva infatti il territorio è molto esposto al pericolo di incendio. Il servizio è affidato all’Associazione locale “S. Maria delle Grazie” che lavorerà in convenzione con l’amministrazione comunale e degli altri organi preposti.

L’aiuto dei volontari sarà volto a supportare il lavoro dei vigili del fuoco e ad altre autorità quali Comunità Montana e SMA. La sede operativa dove verrà monitorata la situazione è situata in via Nofilo a Pellezzano (tel.089.568173). L’amministrazione comunale invita inoltre i cittadini a segnalare avvistamenti di incendi effettuando una chiamata al 115. Il servizio attivato dal Comune di concordo con i volontari resterà attivo per tutta la stagione estiva.

Il sindaco di Pellezzano Francesco Morra ha manifestato profonda gratitudine in merito all’impegno dei volontari. “Ringrazio i volontari dell’Associazione “S. Maria delle Grazie per la loro disponibilità nel fornire questo servizio sul nostro territorio. Il sodalizio presieduto da Agostino Napoli, è sempre in prima linea per ogni tipo di emergenza, rappresentando sinonimo di garanzia in termini di interventi per l’intera Comunità”. Queste le paroel del primo cittadino.