Home Cronaca Pedicini vuole chiarezza sulla morte del magistrato Bisceglia

Pedicini vuole chiarezza sulla morte del magistrato Bisceglia

0
Pedicini vuole chiarezza sulla morte del magistrato Bisceglia

Dopo la morte di Schiavone e l’incidente stradale di Bisceglia, il portavoce eurodeputato del M5s, Piernicola Pedicini, fa un appello a polizia e inquirenti

[ads1]

Pedicini, portavoce eurodeputato del M5S e coordinatore della commissione ambiente e sanità del Parlamento europeo, in una comunicato stampa sostiene: “La morte avvenuta domenica scorsa in un incidente stradale di Federico Bisceglia, sostituto procuratore di Napoli che stava indagando sulle devastazioni ambientali nella Terra dei Fuochi, merita un’attenta valutazione da parte di tutti noi.

La polizia stradale e gli inquirenti – afferma Pedicini – devono spiegare con precisione quali sono state le cause che hanno provocato l’impatto dell’auto, guidata dal magistrato, contro le barriere laterali di un tratto rettilineo dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria non interessato da lavori, finendo fuori strada dopo vari testacoda. Quanto prima bisogna capire se si sia trattato di una tragica fatalità, oppure se ci siano dei dubbi sulla dinamica dell’incidente”.

Sono troppe – sottolinea il portavoce del M5s – le coincidenze degli ultimi giorni legate a vicende intrecciate con il dramma della Terra dei Fuochi: la morte improvvisa del pentito del clan dei Casalesi Carmine Schiavone, la denuncia dell’oncologo Antonio Marfella, componente dell’Osservatorio Ambientale indipendente di Acerra, che ha raccontato sul Fatto Quotidiano di avvertimenti camorristici ed ora il misterioso incidente stradale del sostituto procuratore Bisceglia.

PediciniVari episodi, tutti inquietanti e tutti collegabili allo scempio e agli affari della più grande emergenza ambientale italiana dove centinaia di persone sono morte o stanno morendo a causa di tumori e malattie. Pretendiamo – conclude Pedicini – che venga fatta subito chiarezza e che venga rafforzata l’azione delle istituzioni per proteggere chi è in trincea in quei territori e si sta impegnando per spezzare le commistioni tra malavita, traffico di rifiuti, politica e interessi economici. La magistratura e la parte sana della Campania, impegnati a difendere la salute dei cittadini, a colpire i responsabili dei traffici illeciti e a bonificare la Terra dei Fuochi, vanno tutelati e sostenuti con la massima determinazione. Il M5s lo sta facendo da anni e lo continuerà a fare con sempre maggiore impegno“.

Verrà ascoltata la richiesta di Piernicola Pedicini per fare luce sull’incidente?

[ads2]

Previous article Voce, studio e passione al Grand Hotel Salerno
Next article Sciopero dei forestali: il 18 marzo tutti a Napoli
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"