Home Territorio Cilento Coronavirus, positivo il tampone della pediatra attiva ad Ascea

Coronavirus, positivo il tampone della pediatra attiva ad Ascea

0
Coronavirus, positivo il tampone della pediatra attiva ad Ascea
Immagine da Pixabay

Risultata positiva al Coronavirus un medico pediatra, che esercitava tra Pollica, Casal Velino, Ascea. Ricoverata al “Cotugno” di Napoli

Sale il numero dei contagi da Coronavirus nel Cilento. Dottoressa Pediatra di origini napoletane è stata ricoverata in isolamento all’Ospedale “Domenico Cotugno” di Napoli, poiché il tampone che le è stato effettuato è risultato positivo al Coronavirus.

La dottoressa effettuava le visite nelle località di Casal Velino, Ascea e Pollica. Tuttavia il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ci tiene a sottolineare che la dottoressa ha effettuato le visite mediche nell’unica giornata del 6 marzo e alla luce dei contagi, che stanno aumentando in regione campania e nelle altre regioni italiane, aveva utilizzato tutte le dovute precauzioni nel suo studio, indossando guanti e mascherine durante le visite.

Ora la donna è ricoverata in isolamento all’ospedale “Cotugno”, ma prima del ricovero, è stata ricostruita la rete dei contatti e la stessa dottoressa ha contattato i pazienti che ha incontrato nella sua unica giornata di visite, fornendo tutte le indicazioni necessarie  per scongiurare eventuali nuovi contagi.

La notizia della positività della dottoressa che lavorava nei comuni del Cilento, giunge all’indomani di un’altra importante misura messa in atto dal Governatore della Campania, De Luca, per ridurre al minimo i contagi. Infatti, il decreto della Regione Campania di ieri sera ha previsto la “chiusura” dei comuni di Polla, Atena Lucana, Caggiano e Sala Consilina per il numero crescente di contagi.

 

 

Previous article Roccapiemonte, proseguono interventi di sanificazione
Next article Cava de’ Tirreni, continuano interventi di sanificazione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.