Pedalando per la Città: i salernitani si preparano alla 27esima edizione

pedalando per la città

A Salerno tutti in bici per “Pedalando per la Città”. La manifestazione, giunta alla sua 27esima edizione, partirà domenica 19 maggio

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

A Salerno tutti in bici per prendere parte a Pedalando per la Città, la manifestazione all’insegna dello sport, della socializzazione e dell’ambiente giunta alla sua 27esima edizione. Il Comune di Salerno ha infatti ufficializzato la data dell’evento.

Il tradizionale evento cittadino avrà luogo, infatti, domenica 19 maggio con partenza fissata per le ore 9.00 da Piazza V. Veneto. Il percorso sarà, come sempre, chiuso al traffico e di ben 12 chilometri.

Lo slogan scelto quest’anno è “Con Francesco onoriamo la natura”. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Assessorato all’Ambiente, del CSI, della Croca Bianca Città di Salerno, dell‘Ente Nazionale Protezione Animali.

Pedalando per la Città, nata in un contesto parrocchiale,si è estesa, con il tempo, a tutta la città. Si tratta di una giornata di svago e spensieratezza finalizzata a riaffermare il valore del rispetto per l’ambiente e della fraternità universale.

La manifestazione costituisce, inoltre, un’occasione di crescita e un motivo di orgoglio dell’intera comunità, ampiamente testimoniato dal crescente successo delle precedenti edizioni.

Pedalando per la Città, rientra tra le principali azioni di intervento previste dal Comune di Salerno, nell’ambito delle attività volte a sostenere e sviluppare le iniziative più popolari e attese dalla comunità cittadina.