Home Attualità Pastena, iniziano i lavori di riqualificazione del Lungomare

Pastena, iniziano i lavori di riqualificazione del Lungomare

0
Pastena, iniziano i lavori di riqualificazione del Lungomare

Da ieri mattina sul Lungomare di Pastena sono cominciati i lavori di riqualificazione. Molti sono gli interventi pensati per migliorare l’area

Pastena con il suo Lungomare avrà un volto nuovo. Sono cominciati ieri i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, così come riporta La Città.

Questo progetto è stato ideato dai cugini De Marco e messo in atto dagli architetti Francesco Rumma e Paolo De Martino. 

Si inizierà con lo smantellamento del capannone che, fin dagli anni ’60, era sede delle giostre per bambini nella Zona Orientale, per poi proseguire con la messa in sicurezza del muro di contenimento ed un rimodellamento della zona.

Verrano costruite anche giostre fisse, scivoli ed altalene per i bambini ed altre strutture pubbliche come panchine e bagni.

Inoltre, a seguito delle segnalazioni di molti utenti disabili impossibilitati a recarsi in spiaggia, sarà costruita anche una discesa che permetterà loro di raggiungere il mare.

 

 

Previous article Eboli: bimba resta chiusa in auto, salvata dai Vigili del Fuoco
Next article Avellino, in una radura 47 piante di cannabis: sequestrate
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.