Pastena, ennesimo tentativo di scippo in strada: colpo riuscito e anziana ferita alla testa



La malcapitata stava passeggiando in via Rocco Cocchia a Pastena quando, improvvisamente, due malviventi hanno provato a strapparle la borsa. L’anziana è caduta rovinosamente

Ennesimo tentativo di scippo a Pastena, questa volta i malviventi vanno a segno derubando un’anziana signora.

Nel tardo pomeriggio di oggi, nella zona orientale di Salerno in via Rocco Cocchia, due delinquenti hanno pedinato una donna strappandole la borsa.

La malcapitata, spaventata, ha cercato di liberarsi, ma purtroppo è caduta rovinosamente sbattendo la testa a terra.

Tempestivo l’arrivo dei sanitari: l’anziana, soccorsa da un’ambulanza, ha riportato traumi ed escoriazioni sul volto. Sul posto anche due volanti dei Carabinieri.

Pare che la donna sia stata aggredita alle spalle da due uomini che, nel tentativo di rubarle la borsa, l’hanno minacciata e scaraventata per terra.

Sono in corso le indagini da parte delle Forze dell’Ordine per individuare i responsabili.

Quello di oggi è il secondo episodio di microcriminalità che avviene nel quartiere di Pastena, la scorsa settimana infatti due stranieri a bordo di uno scooter hanno cercato di scippare una signora in Piazza Caduti di Brescia.

Il loro tentativo però non è passato inosservato ad una gazzella dei Carabinieri presente nella zona, che ha provveduto a bloccare il motorino.

Subito i due ladri sono stati tratti in arresto, e successivamente gli agenti li hanno condotti in caserma per l’identificazione.

Quella degli anziani derubati, anche con violenza, è purtroppo una piaga che non risparmia alcun territorio, i residenti salernitani lamentano la poca sicurezza e anche i negozianti del quartiere chiedono più controlli e l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

Leggi anche