Home Territorio Baronissi Baronissi, nuova delega alle politiche del turismo per il consigliere Pasquile

Baronissi, nuova delega alle politiche del turismo per il consigliere Pasquile

0
Baronissi, nuova delega alle politiche del turismo per il consigliere Pasquile

Il 13 novembre 2019, il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha conferito al consigliere Giuseppe Pasquile la delega alle politiche del turismo

Nell’ambito dell’assegnazione delle deleghe, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha conferito al consigliere Giuseppe Pasquile la delega alle politiche del turismo. Di seguito la soddisfazione espressa dal consigliere.

“Un incarico consiliare che ho voluto in prima persona e ringrazio pubblicamente il Sindaco per aver riposto in me la sua fiducia, in un settore, quello del turismo, che può e deve essere elemento trainante per l’economia della nostra città.

Baronissi ha le potenzialità per poter fare incoming di turisti, dai cultori dell’arte e dell’archeologia, agli amanti del cibo e delle eccellenze locali, agli appassionati della musica Blues e delle arti visive.

La nostra città è ricca di occasioni, attrazioni, cultura, arte, associazioni e commercianti, strutture ricettive, tutti pronti ad essere protagonisti di un nuovo passo verso una politica del turismo a 360°.

Baronissi possiede storia, siti archeologici, musei, casa della poesia, rassegne di street-art e di musica internazionale: il mio lavoro sarà quello di far confluire le domande turistiche verso la nostra città, verso i nostri prodotti ed attrazioni.

Pensiamo al Baronissi Blues Festival, ad Overline, al Carnevale, al Museo d’Arte Contemporanea FRAC, al Convento dei Frati Minori, al sito archeologico della Villa Romana, alle belle chiese storiche sparse sulle nostre colline come Il Salvatore, alle attrazioni eno-gastronomiche, ai birrifici, ai sentieri CAI del Parco Regionale Diecimare, al Parco Urbano dell’Irno da recuperare e tante, tante, tante attrazioni per un pacchetto turistico di prim’ordine e di tutto rispetto.

Ho un background turistico avendo lavorato per 3 anni in un tour-operator salernitano e sono pronto per questa sfida importante per me, per la città e per il mio territorio.

Rimbocchiamoci le maniche”.