Home Territorio Baronissi Baronissi, topi in una scuola: l’intervista al sindaco Gianfranco Valiante

Baronissi, topi in una scuola: l’intervista al sindaco Gianfranco Valiante

0
Baronissi, topi in una scuola: l’intervista al sindaco Gianfranco Valiante

La redazione di Zerottonove.it incontra il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Il Primo Cittadino ha parlato della presenza di topi in una scuola del territorio

Baronissi Città dei Giovani e dell’Innovazione. È questo il nuovo format ideato dalla redazione di Zerottonove.it e sviluppato dall’agenzia di Comunicazione salernitana Zon Service Sas. Un ciclo di interviste settimanali che il noto portale di comunicazione salernitano avrà con il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

Dal Palazzo di Città del Comune e specificamente dalla stanza del suo ufficio, il primo cittadino risponde in modo dettagliato e approfondito a tutte le nostre domande.

Il tentativo di sviluppare una comunicazione istituzionale on line che rappresenti uno strumento nuovo per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino è uno degli obiettivi che ci siamo posti come redazione.

Tra gli argomenti affrontati da Valiante oggi, la presenza di topi in una scuola del territorio.

La questione topi

Cinque giorni di chiusura sono stati disposti dalla Dirigente di una scuola di Baronissi in seguito ad uno spiacevole episodio. Protagonista dell’ordinanza effettuata dal sindaco è il plesso scolastico Santa Maria delle Grazie di Sava, situato in Largo dell’Accoglienza, dove sono stati rinvenuti escrementi di ratto. Le tracce sono state trovate sia all’interno delle classi che degli stessi arredi. L’istituto resterà chiuso perciò fino a domenica.

Il Primo Cittadino ha parlato della questione, sottolineando l’immediata derattizzazione effettuata: “Si tratta di un’operazione che viene eseguita periodicamente, così come la disinfestazione, a cura dell’ASL. C’è un calendario pubblicato sul sito del Comune che tutti i cittadini possono consultare e la derattizzazione viene effettuata seguendo un sistema di ultima generazione”.