San Cipriano Picentino, festa della Madonna del Carmine: dal 13 al 16 luglio

festa san cipriano

Il Parco Madonnella di San Cipriano Picentino ospita la seconda ‘festa della Madonna del Carmine’ dal 13 al 16 luglio 2019. Ecco gli eventi in programma

Sabato 13 luglio a San Cipriano Picentino comincia il ciclo di preghiere in preparazione della festa della Madonna del Carmine.

Alle 19:00 ci sarà il raduno presso la chiesa Madre e la fiaccolata per accompagnare il simulacro della della Beata Vergine Maria fino al Parco Madonnella.

Seguirà la S. messa alle 19:30 e il momento di festa comunitario continuerà con la commedia “Pensione o Marechiaro” di Valerio Di Piramo.

La commedia “Pensione o Marechiaro”:

La vicenda della commedia si svolge tutta nella portineria di una pensione a due stelle e prende inizio dall’arrivo di due clienti milanesi: Carla e Mario Altomiri, i quali hanno deciso di trascorrere un breve periodo di ferie a Genova.

L’elemento intorno al quale ruota tutta la commedia è la profonda avversione che la signora Altomiri nutre nei confronti del popolo napoletano.

La trama è tutto un susseguirsi di colpi di scena. I diversi personaggi risultano originali e rispecchiano volutamente le caratteristiche della gente comune, offrendo così la possibilità allo spettatore di potersi immedesimare o ritrovare nelle personalità che calcheranno il palcoscenico elementi caratteriali di un vicino, conoscente o parente.

Masseriè Got Talent:

Domenica 14 il triduo proseguirà con la S. messa, la benedizione degli anziani e alle 21:00 la seconda edizione di Masseriè Got Talent.

Il talent show darà luce e risalto alle realtà artistiche nascoste, premiando il primo classificato dalla giuria tecnica.

L’evento sarà seguito dalla nostra testata giornalistica in diretta streaming, sulla pagina facebook: Zerottonove.

Lunedì 15 luglio consueta funzione, momenti di preghiera, di riflessione e serata di grandi giochi con ricchi premi.

Ultima serata martedì 16 con la tradizionale festa della Madonna del Carmelo, con le S. messe delle 8:30 e 19:30.

Al termine della celebrazione serale, un corteo in processione partirà dal Parco Madonnella di San Cipriano (passando per la strada provinciale, il municipio, Piazza Umberto I e Via Botteghe) e arriverà fino alla Chiesa Madre.

La festa liturgica è una delle devozioni più antiche e più amate dalla cristianità, legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.